Assir prodotti assicurativi per professioni
RC Professionale Prodotti / Professioni
Copertura assicurativa per professioni giuridiche, mediche e tecniche iscritte agli albi professionali.


Business Prodotti / Professioni
Studio del rischio attento e adeguato in grado di proporre soluzioni specifiche e flessibili idonee ad ogni contesto di business. Imprese di commercio e uffici, artigiani, hotel, condomini, eventi aziendali, e welfare aziendale (salute e prevenzione sono i benefit più richiesti dai lavoratori), viaggi business.


Trasporti Prodotti / Professioni
Veicoli facenti parte del parco veicolare dell’impresa ed utilizzati per lo svolgimento dell’attività della Contraente escluso i rimorchi, semirimorchi ed i veicoli a motore di massa complessiva a pieno carico inferiore o uguale a 1,5 t.

Multi prodotti dedicati ad autotrasportatori ed aziende specifiche nel trasporto merci, certificati singoli polizza merci, attestazione di capacità finanziaria autotrasportatori richiesta per la prima iscrizione all’albo nazionale autotrasportatori e per i rinnovi annuali.

La capacità finanziaria per autotrasportatori corrisponde alla capacità dell’impresa di far fronte in qualsiasi momento agli obblighi finanziari dovuti nel corso dell’esercizio della sua attività.
La capacità finanziaria è uno dei requisiti essenziali obbligatoriamente richiesti dal RE Ce 1071/2009 ai fini dell’iscrizione all'Albo autotrasportatori e all'esercizio della professione di autotrasportatore su strada di cose e/o persone per conto terzi.
La Legge numero 190 del 23 dicembre 2014 stabilisce che le imprese che presentano domanda d'iscrizione all'Albo degli Autotrasportatori dal 1° gennaio 2015 possono dimostrare il requisito d'idoneità finanziaria:
• Prima iscrizione e secondo anno di attività stipulando una polizza di RC Professionale
• Dal terzo anno di iscrizione stipulando una Fideiussione Assicurativa, bancaria o finanziaria.


Tour Operator Prodotti / Professioni
Polizza di Responsabilità Civile professionale per rispondere alle esigenze di protezione dell'attività degli Operatori Turistici (tra cui principalmente gli Agenti di Viaggio e i Tour Operator).
Polizza assicurativa in sostituzione del Fondo di Garanzia e conforme al disposto dell’Art art. 47 del Codice del Turismo come da ultimo modificato dal D.Lgs. n. 62 del 21/05/2018, di recepimento e attuazione della Direttiva UE 2015/2302, ideata per proteggere i viaggiatori in caso di insolvenza o fallimento dell'Agenzia di Viaggi.

Più informazioni?

Chiama ora

Ass.I.R. Newsletter

Iscriviti

Dove Siamo

Siamo a Roma in zona San Giovanni facilmente raggiungibili con la metro A

Indicazioni stradali